Procedura Ricetta Elettronica Regione Lazio: Linee Guida Ricetta Dematerializzata


Procedura Ricetta Elettronica Regione Lazio: Medusa Software Società Certificata

procedura ricetta elettronica regione lazio

Per una Struttura Sanitaria, essere in linea con la Procedura Ricetta Elettronica Regione Lazio è fondamentale per stare tranquilli con le nuove modalità di trasmissione delle ricette al SSR.

Medusa Software infatti è tra le prime società ad aver ottenuto certificazione e collaudo dei servizi di “presa in carico ed erogazione Ricette Dematerializzate” da LAZIOcrea, attraverso i 18 test di collaudo superati con successo!

Laziocrea supporta la Regione Lazio nelle attività tecnico-amministrative e concorre alla realizzazione del sistema informativo regionale, contribuendo alla semplificazione e digitalizzazione dei processi e  allo sviluppo di soluzioni capaci di ridurre i costi della spesa pubblica.

Affidarsi ad una Società già certificata dalla Regione Lazio come Medusa Software per la scelta di un programma software ricetta dematerializzata, ha un valore aggiunto per una Struttura Sanitaria e il suo Management:

  • STANDARD QUALITATIVI SICURI
  • PROCEDURE CORRETTE E CERTIFICATE
  • AGGIORNAMENTI CONTINUI SU PROCEDURE REGIONE

Medusa Software garantisce non solo standard procedurali come imposti dalla Regione ma anche aggiornamenti continui a livello operativo e normativo.

In questo modo, gli imprenditori e i manager della Sanità non dovranno preoccuparsi di reperire le informazioni e le eventuali modifiche alla normativa per la procedura ricetta elettronica Regione Lazio ma a questo provvederà la nostra Software House.

 

Linee Guida Procedura Ricetta Elettronica Regione Lazio

Siete pronti per la Ricetta Dematerializzata?

Sono sempre più numerose le Ricette Dematerializzate in arrivo nelle Strutture Sanitarie.

E Voi, siete pronti per adempiere a tutti gli step che regolano il nuovo decreto?

Il nostro Software Urania vi dà la possibilità di adempiere, in modo automatico, trasparente, semplice, veloce e sicuro, a tutti i lavori previsti per la Ricetta Dematerializzata.

Di seguito brevi Linee Guida riassuntive di tutti i passaggi da effettuare.

La Procedura Ricetta Elettronica Regione Lazio richiede i “Servizi Web” che il sistema SAR elenca:

  • Visualizzazione e presa in carico della ricetta dematerializzata
  • Comunicazione della chiusura dell’erogazione della ricetta dematerializzata
  • Annullamento dell’erogazione della ricetta dematerializzata
  • Comunicazione del malfunzionamento del sistema erogatore
  • Trasmissione della ricetta de materializzata in differita
  • Annullamento della ricette trasmesse in differita
  • Richiesta di errori di elaborazione delle ricette trasmesse in differita

Come essere abilitati a svolgere la procedura Ricetta Elettronica Regione Lazio

Ricordiamo che per essere abilitati a svolgere la procedura completa della Ricetta Dematerializzata, non è sufficiente avere il solo codice MAU.

Occorre anche:

  • Modulo Abilitazione Utenza di Integrazione (MAUI), che dovrà essere timbrato dalla Struttura, firmato dal Responsabile della stessa e dal soggetto per cui si richiede l’utenza di integrazione, corredato di fotocopia del codice fiscale e di un documento di identità valido sia del Responsabile che dell’utente. Il tutto deve essere inviato tramite e-mail all’indirizzo: attivazioneerode@laziocrea.it

Una volta arrivata a LAZIOcrea, la richiesta viene presa in carico dall’operatore che provvede a creare l’utenza. Contestualmente, verrà inviata alla casella di posta elettronica dell’utente, riportata sul modulo di abilitazione MAUI, una e-mail con le credenziali di accesso all’applicazione.

Le prossime informazioni e aggiornamenti sulla Ricetta Dematerializzata le trovate, come sempre, online sul nostro sito web (www.medusasoftware.it), sulle pagine social e sulle nostre Newsletter!

Se desideri una DEMO gratuita sul funzionamento del nostro software (facile e veloce) per la ricetta elettronica della Regione Lazio, scrivici o contattaci al 3334802666!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.