Software interfacciamenti


Software interfacciamenti Diagnostica per Immagini e Strumenti Laboratorio

software-interfacciamenti

Urania prevede la possibilità per ogni singolo esame, attraverso la tabella esami, di poter selezionare ed indicare al sistema quali sono gli esami che devono essere interfacciati con le apparecchiature digitali presenti nella struttura Sanitaria, è possibile selezionare il nome dell’apparecchiatura nel caso in cui all’interno della struttura si abbiano più ecografi.

Durante l’accettazione, Urania riconoscerà uno o più esami, i quali verranno inviati ad uno o più strumenti digitali dove verranno memorizzate le anagrafiche dei pazienti con i relativi esami.

Per ogni singola accettazione, Urania invierà un flusso XML verso il server PACS che a sua volta caricherà automaticamente le anagrafiche e gli esami da effettuare, sulle varie apparecchiature digitali.

I medici in questo modo potranno visualizzare direttamente sullo proprio strumento una worklist, man mano che i pazienti vengono accettati, con le anagrafiche e gli esami che devono essere effettuati.

Durante la Refertazione On Web, opzionabile con refertatore vocale integrato, i medici hanno la possibilità di visualizzare, sia dall’interno della Struttura Sanitaria, che da remoto via Web, magari su un secondo schermo, se installato, le immagini memorizzate nel server PACS, avendo cosi a disposizione strumenti software per manipolare le immagini.

Tutto questo assicurerà la corretta sincronizzazione tra i dati dei pazienti e i loro esami diagnostici, con un notevole risparmio di tempo ed una maggiore affidabilità del processo di gestione dei dati, in grado di ripercuotersi positivamente sull’efficienza della Struttura Sanitaria.

Successivamente si ha anche la possibilità di inviare per email il referto al proprio paziente.

 

Software Interfacciamenti: Vantaggi

Il vantaggio principale del Software Interfacciamenti è che un PACS offre è il miglioramento dell’efficienza che ne deriva dalla manipolazione elettronica dei dati.

  • Immagini sempre disponibili: Un immagine acquisita in un PACS, non può essere nè persa nè rubata. Tutte le immagini sono disponibili giorno e notte per essere visualizzate sia dall’interno che dall’esterno della struttura Sanitaria.
  • Visualizzazione simultanea: le immagini possono essere visualizzate simultaneamente dai vari medici richiedenti.
  • Telemedicina: possibilità, da parte dei medici, di poter condividere la visualizzazione delle immagini con colleghi, per un consulto dal web remoto.
  • Immagini in ordine: Il database assicura che tutte le immagini siano automaticamente raggruppate all’interno dell’esame corretto, ordinate cronologicamente e facilmente recuperabili in vari modi (per nome, medico, modality etc…).
  • Risparmi economici: I PACS consentono risparmi economici diretti dovuti all’assenza della pellicola ( Prodotti chimici, salari dei tecnici addetti alla camera oscura e degli impiegati dediti all’archiviazione delle lastre).
  • Visualizzazione comparativa: la visualizzazione comparativa di serie sequenziali di scansioni radiologiche è parte integrante nella valutazione dei progressi. Ci sono due funzioni dei PACS che facilitano e automatizzano questo procedimento: il prefetching e i DDP (protocolli di visualizzazione di default).
  • Impossibilità di errori: sugli strumenti digitali, vengono caricate le anagrafiche e gli esami inseriti durante l’accettazione.
  • Archivio storico delle immagini: poter visionare più immagini di referti precedenti.
  • Economia sul Personale Aziendale: il personale medico, non perde tempo per l’inserimento dei dati anagrafici e delle prestazioni.
  • Maggiore fatturato: più visite, durante la presenza del medico nella Struttura Sanitaria.
  • Maggior controllo: possibilità di archiviare le immagini, per un eventuale controllo dei precedenti.
  • Refertazione più accurata: possibilità durante la refertazione di visionare molte più immagini memorizzate nel PACS.
  • Ristampa a distanza di tempo: Possibilità di ristampare immagini di esami effettuati precedentemente.
  • Servizi innovativi: sicurezza e affidabilità dei dati trattati.
  • Green Economy: risparmiare carta, toner stampanti, hardware stampanti.
  • Software conforme alle norme di Sicurezza: nel rispetto della legge sulla sicurezza dei dati e sulla Privacy.

 

Software Interfacciamenti Strumentazioni Diagnostiche di Laboratorio Analisi

 

interfacciamenti-1

interfacciamenti-2