Voucher Digitali Roma: Voucher Digitali 2019


Voucher Digitali Roma sono stati rifinanziati anche per il 2019 dalla Camera di Commercio di Roma che ha nuovamente stanziato le risorse per il Bando Voucher Digitali di Impresa.

Lo scopo è quello di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

Nel dettaglio, si rifinanzia la misura B del bando Voucher Digitali anche per il 2019, ossia quella riservata ai progetti presentati da singole imprese.

Voucher Digitali Roma: a chi sono rivolti e contributi

I voucher digitali Roma sono rivolti a alle Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) aventi sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Roma. Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher (contributi a fondo perduto). 

L’investimento minimo richiesto e l’importo del contributo massimo varia a seconda dei casi. Il limite del contributo è pari al 50% dei costi ammissibili. Si parte da un minimo di € 3.000,00 ad un contributo massimo di € 10.000,00,  È ammessa per ciascuna impresa una sola richiesta di voucher.

La domanda va presentata entro il 31 Maggio 2019, esclusivamente per va telematica attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov http://webtelemaco.infocamere.it.

Voucher Digitali Roma: spese ammissibili

Le Spese ammissibili per la richiesta di finanziamento sono:

  • servizi di consulenza, da sostenere in modo obbligatorio;
  • servizi di formazione;
  • acquisto di beni strumentali e servizi (attrezzature tecnologiche, software e servizi informatici), funzionali all’acquisizione delle tecnologie ricomprese nel bando

Acquisto Software Sanitario con Voucher Digitale

L’acquisto di un gestionale sanitario ( o di un modulo aggiuntivo) rientra tra le spese ammissibili per servizi informatici, ad esempio:

  • sistemi di pagamento mobile e/o via Internet ( vedi Cup e Pagamenti On Web)
  • fatturazione elettronica ( vedi modulo Fatturazione Elettronica)

Medusa Software è in grado di supportare le Strutture Sanitarie interessate nella presentazione della domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.