Software per Fascicolo Sanitario Elettronico: Urania FSE


Software per Fascicolo Sanitario Elettronico

Urania FSE è il Software per Fascicolo Sanitario Elettronico, in via di certificazione presso il Ministero della Salute.

Medusa Software ha superato il collaudo con Lazio Crea, con esito positivo, in data 18/05/2023.

L’obiettivo che si pone il nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 (FSE 2.0) è quello di essere il punto unico ed esclusivo di accesso ai servizi di sanità digitale per i cittadini, semplificando e uniformando a livello nazionale l’accesso alle cure.

Rispetto al FSE 1.0, il FSE 2.0 rappresenta una evoluzione da semplice contenitore documentale a strumento in grado di raccogliere e condividere i dati clinici.

Collaudo della nostra soluzione software per laboratori analisi

Medusa Software è Business Partner IBM, verticalizzata sulla Sanità, offre da 30 anni soluzioni informatiche integrate e servizi consulenziali per alcune tra le più importanti Strutture Sanitarie del Lazio.

I Progetti di integrazione dei Laboratori Analisi con FSE sono stati presentati a Settembre 2022, approvati e soggetti a finanziamento per i laboratori analisi con 200.000 prestazioni/anno appartenenti alla rete.

La soluzione software per i laboratori analisi prevede l’invio dei dati dei singoli referti firmati digitalmente dai singoli medici della Struttura al Web Service del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

L’architettura del Fascicolo Sanitario Elettronico della Regione Lazio è una soluzione di tipo ibrido costituita da entità locali e regionali in grado di comunicare con l’infrastruttura centrale permettendo l’interoperabilità con altri sistemi a livello nazionale.

Il nostro gestionale offre soluzioni complete non solo i laboratori analisi ma anche le strutture polispecialistiche e le Case di cura con moduli all’avanguardia come refertazione on web, pagamenti online, self check in.

Al momento l’integrazione con FSE riguarda soli i referti di laboratorio analisi ma molto presto verrà estesa anche ad altre prestazioni diagnostiche.

Altre integrazioni con Regione Lazio e Software House

Da sempre Medusa Software si interfaccia con la Pubblica Amministrazione garantendo ai propri clienti

assistenza e continuità nelle relazioni con gli Enti Pubblici.

Semplifichiamo ai nostri clienti i processi con la PA, miglioriando l’offerta dei servizi sanitari.

Non ci sentirete mai rispondere, come accade in altre aziende informatiche: “questo sviluppo non possiamo farlo” oppure “è richiesto solo dalla vostra struttura sanitaria”.

Dalla ricetta elettronica, al sistema TS, fino al RECUP Regione Lazio (quest’ultimo subirà importanti cambiamenti) siamo sempre al lavoro, tra i primi, a facilitare le Relazioni dei nostri Clienti con i rispettivi sistemi regionali sanitari.

C’è di più nella nostra filosofia.

Sei una software house? Hai bisogno di supporto per integrarti con FSE della Regione Lazio?

Contattaci!

Medusa Software collabora con altre società informatiche aiutandole ad esempio nel processo di integrazione con FSE Lazio, mettendo a disposizione il proprio team di ingegneri e sviluppatori.

Possiamo offrire sia il nostro software per fascicolo sanitario elettronico che servizi di consulenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *