Invio flussi informativi alla piattaforma regionale sorveglianza COVID-19 è ormai prassi obbligatoria.
La rete di Laboratori Analisi Convenzionati ed Autorizzati dalla Regione Lazio ad effettuare test COVID 19 ( test tampone/test sierologico) sono denominati CORONAnet.
A partire infatti dal 11/05/2020, è attiva la piattaforma della Regione Lazio che permetterà di gestire la notifica dei casi positivi COVID-19 da parte dei Laboratori Analisi autorizzati .
Dopo il via libera della Regione ad effettuare i test sierologici si prevede un sistema di monitoraggio dei dati.
Procedura Invio flussi informativi alla piattaforma regionale sorveglianza COVID-19
La piattaforma permetterà di gestire la notifica dei casi positivi al seguente indirizzo: lab_covid@regione.lazio.it previa richiesta delle credenziali di accesso individuali.
Le Strutture interessate potranno richiedere le credenziali di accesso all’indirizzo: ecv.regione.lazio.it.
L’invio dei dati alla Regione Lazio avviene secondo alcune Linee Guida e l’intero percorso viene così riassunto
Modulo Software per estrapolare dati ed inviarli alla Regione Lazio: a chi è rivolto
I Laboratori Analisi possono provvedere autonomamente all’invio dei propri dati alla piattaforma regionale di sorveglianza se:
- effettuano pochi test COVID 19 al giorno
- dispongono di tempo e risorse per inserire tutti i record richiesti in Excel ed inviarli alla piattaforma
I Laboratorio Analisi, Ospedali o ASL che effettuano numerosi test al giorno, potrebbero trovare utile il nostro modulo software per invio flussi informativi alla Regione.
Il modulo infatti consente di estrapolare giornalmente, in formato Excel, tutte le informazioni che dovranno essere caricate sulla piattaforma Regionale Sorveglianza COVID-19.
Ricordiamo che Medusa Software supporta i Laboratori Analisi e Centri Sanitari anche con la realizzazione di App mediche personalizzate e specifiche per pacchetto esami COVID 19.